giovedì 21 agosto 2014

DAL VIRUS EBOLA SI GUARISCE COL VACCINO SPERIMENTALE

Il virus Ebola sta facendo tremare il mondo dalla paura. Ma la buona notizia e' che dal virus si puo' guarire. Col vaccino sperimentale. Che ha salvato la vita a Kent Brantly, il medico statunitense trentatreenne infettato dal virus Ebola in Africa e ricoverato ad Atlanta. E' guarito e verra' dimesso dall'ospedale.Anche la seconda missionaria americana colpita dal virus in Liberia e' guarita. Lo rende noto la Cnn, precisando che Nancy Wristebol avrebbe gia' lasciato l'Emory hospital di Atlanta.
A Brantly, sopravvissuto ad un virus che ha una mortalità compresa tra il 60 e il 90% dei casi "è stato somministrato un vaccino sperimentale mentre era ancora in Liberia e una unità di sangue proveniente da un quattordicenne sopravvissuto a Ebola", precisa il presidente dell'associazione. Alla stessa cura è stata sottoposta anche Nancy Writebol, la missionaria appartenente alla stessa organizzazione, rientrata negli Stati Uniti dalla Liberia dove ha contratto la malattia.
 L'epidemia di Ebola ha fatto finora 1.350 morti con 2.473 casi di malattia da virus in Liberia, Sierra Leone, Guinea e Nigeria. Lo ha reso noto oggi l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), precisando che in due giorni, il 17 e il 18 agosto, sono morte 106 persone.
Nessun caso di Ebola e' stato segnalato in Italia come dichiarato dal Ministero della Salute. 
giovedi 21 agosto 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento