martedì 6 ottobre 2015

LA CALIFORNIA LEGALIZZA L'EUTANASIA

Il suicidio assistito ora è legale in California, Usa. Malgrado le opposizioni della Chiesa cattolica il governatore dello stato americano ha deciso di firmare la legge sull'eutanasia. Si e' messo nei panni di una moltitudine di persone e ha detto:'Alla fine ho cercato di pensare cosa avrei voluto in caso di una mia malattia terminale. Non so cosa io farei se mi trovassi a morire tra dolori prolungati e strazianti. Sono certo, comunque, che mi sarebbe di conforto poter valutare l'opzione offerta da questa legge. E quindi non vorrei negare agli altri questo diritto'.
Una volta entrata effettivamente in vigore, cosa che avverrà tra diversi mesi, la legge permetterà ai medici di prescrivere ai malati terminali adulti ed in pieno possesso delle loro facoltà mentali dosi di farmaci per provocare una 'morte dolce'.
La legge è modellata sull'esempio di quella entrata in vigore nel 1997 in Oregon, il primo dei cinque stati che hanno legalizzato il suicidio assistito, dove lo scorso anno 105 malati terminali si sono suicidati usando i farmaci prescritti dai loro medici.
martedi 6 ottobre  2015
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento