Natale è alle porte. E con esso il panettone, l'albero, i regali e la suocera. Se anche voi non vedete l'ora di incontrare la madre della vostra dolce metà, leggete questa breve guida di sopravvivenza. Il Daily Mail riporta una serie di consigli per le suocere e per le nuore per rendere il cenone di Natale più
indolore possibile.
REGOLE PER LA SUOCERA. Il principio guida è uno solo: la nuora è la donna di casa e il suo modo di gestirla deve essere rispettato. Così come il suo modo
di amare vostro figlio. Ecco le 5 regole di comportamento:
1. Non date per scontato che la nuora abbia bisogno di consigli o che voglia sentirsi dire: "Io ho fatto così, quindi tu dovresti fare altrettanto".
2. Accettate che il rapporto con vostro figlio sia diverso ora che è sposato. Per dargli consigli trovate un modo che rispetti il ruolo di sua moglie.
3. Evitate di educare i vostri nipoti e trattarli come figli quando non è richiesto.
4. Non sforzatevi eccessivamente di sembrare gentile.
5. Non parlate male con vostro figlio di sua moglie. Non si infurierà solo con voi ma anche con lui. Se c'è un problema meglio parlarne con entrambi
insieme.
REGOLE PER LA NUORA. Il principio guida è: una suocera tende a rispettare i confini se si sente coinvolta nella vita della famiglia. Ecco le 5 regole per
convivere (e sopravvivere) con la madre di lui.
1. Ignorate le critiche indirette. Se vostra suocera si offre di pulire la cucina, non date peso all'implicazione "La cucina è un disastro".
2. Se esprime la sua opinione su come educare i bambini, mostrate rispetto per la sua esperienza ma fatele gentilmente notare che preferite fare a modo vostro.
3. Non aspettatevi che vostra suocera sia interessata alle vostre novità come a quelle di suo figlio. E' sua madre dopotutto.
4. Se vostra suocera interferisce parlategliene. Meglio mettere dei paletti prima che le cattive abitudini mettano le radici.
5. Ricordate al vostro partner di riconoscere la vostra autorità in presenza di sua madre. Assicuratelo che non la sta tradendo, è solo per ricordarle che siete una coppia.
giovedi 17 dicembre 2015
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it
Nessun commento:
Posta un commento