La notte di San Silvestro e' la piu' scintillante dell'anno. Lustrini,
paillettes, glitter. Tutto fa Capodanno. Ma spesso si scivola nel pacchiano, perche' si esagera. Allora come essere trendy ma con eleganza? Gli esperti non consigliano il trucco troppo pesante per chi non lo porta abitualmente, soprattutto se caricato con gli ombretti e i lucidalabbra glitterati. No ai calzini bianchi, ma vale per tutto l'anno. No ai gioielli eccessivamente vistosi. Le madonne non sono eleganti. Si alle paillettes ma con parsimonia. Tra le indicazioni degli esperti del mondo fashion per ottenere un party dress perfetto ci sono il look anni ‘60 (65%), il tradizionale rosso (62%) e i collant fantasiosi (55%). Per lui invece non possono mancare lo smoking (66%), le “spectator” (59%) e il papillon (50%). I colori da indossare? Il tradizionale rosso, l'oro e l'argento e anche il bronzo, il bianco, il verde bosco e smeraldo. E ovviamente il nero, sempre chic e di tendenza. Col nero, magari con un tubino nero, non si sbaglia mai. Attenti alle fantasie multicolor, soprattutto se accompagnate da troppi gioielli e troppo trucco. Si rischia l'effetto pagliaccio.
Per quanto riguarda le fantasie, il tartan è quella tipica delle festività,
insieme ai famosi maglioni con le renne, sbarazzini e simpatici per le
occasioni casual. Per il party di fine 2014 invece sono consigliati il glitter e le paillettes, da abbinare a un completino intimo rosso sinonimo di fortuna. Da mantenere la tradizione nell’indossare indumenti di colore rosso (62%) e i collant fantasiosi (55%), un tocco di sensualità da esibire durante i giorni di vacanza. Nell’ambito del maquillage sono espressamente raccomandate la
leggerezza nell’uso dell’ombretto se si vuole focalizzare l’attenzione
sulle labbra, mentre se si desidera uno sguardo magnetico bisogna
lasciare le labbra al naturale. Quest’anno la tendenza dà libero sfogo ai colori tradizionali, alle paillettes, al glitter e all’intimo abbinato, categoricamente rosso. Occhio anche alle proporzioni, errore molto comune soprattutto tra le più giovani: ad una minigonna per esempio non è possibile abbinare una maglietta o una camicia dalla scollatura profonda, ci vuole senso della misura. Assolutamente out anche i pinocchietti, che tagliano inevitabilmente il polpaccio e danno poco equilibrio alla figura, donando inoltre un effetto “acqua alta” assolutamente sconsigliato. Stesso identico discorso per le gonne lunghe, che appesantiscono la silhouette rendendola meno slanciata e aggraziata. Banditi infine i maglioni lunghi e i vestiti a boule, spesso indossati per nascondere malamente la linea non perfetta che però sfortunatamente conferiscono una figura ancora più goffa e sformata.
lunedi 29 dicembre 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it/
http://www.facebook.com/newsbox.it
Nessun commento:
Posta un commento