venerdì 24 aprile 2015

670 MILA DOLLARI DI MONETINE ABBANDONATI NEGLI AEROPORTI AMERICANI. MA ALTROVE ACCADE LO STESSO ALLA FACCIA DELLA CRISI.

Signora, le e' caduta una monetina. Ah si, non fa niente. Lasciamola per terra, tanto sono solo 5 centesimi. Vi e' capitata mai una conversazione del genere? A chi scrive, si. E dal momento che alla signora non interessava la sua monetina, l'ho prontamente  recuperata io senza sensi di colpa.  Ed e' allucinante. Lasciare il denaro caduto a terra solo perche' si tratta di pochi centesimi. Eppure sono in tanti ad abbandonare le monetine che cadono solo perche' raccogliere gli spiccioli e' faticoso, oppure per distrazione o noncuranza. Negli aeroporti americani sono stati abbandonati, nel 2014, oltre 670 mila dollari in spiccioletti. 22000 dollari, la cifra record, al Dulles Airport al termine di dodici mesi di controlli.
Secondo la Transportation Security Administration le monete lasciate in tutti gli aeroporti degli Stati Uniti, lo scorso anno,  sono pari a 674,841.06 dollari.
I viaggiatori attraverso i tre principali aeroporti di Washington hanno lasciato 40.106 dollari, più della metà dei quali è stato lasciato a Dulles, che si trova all'ottava posizione nella lista degli aeroporti americani dove i passeggeri dimenticano più soldi. Al primo posto troviamo il John F. Kennedy Int'l Airport (con 42,550.00 dollari), seguito dal Los Angeles Int'l Airport (41,506.64) e dal San Francisco Int'l Airport (34,889.63).
E 'un mistero il motivo per cui i passeggeri tendono a dimenticare di più il loro denaro a Dulles rispetto all'aeroporto Nazionale Ronald Reagan o o al Baltimore-Washington che è lo scalo più trafficato della regione con 22,3 milioni di passeggeri nel 2014. In confronto, 21,6 milioni hanno volato attraverso il Dulles l'anno scorso e, 20,8 milioni attraverso il Ronald Reagan.Si potrebbe pensare che con la crisi economica degli ultimi anni, i viaggiatori dovrebbero essere molto attenti a non perdere denaro. Ma i dati suggeriscono da quando c'è la recessione ogni anno vengono dimenticati più soldi. Il risultato è stato un incremento di 3,5 milioni dollari per le casse della Tsa negli ultimi otto anni.
Nel 2005, il Congresso ha dato alla Transportation Security Administration l'autorizzazione a spendere questi soldi per le operazioni di sicurezza, quindi l'agenzia sta usando i fondi per espandere il suo programma di pre-check progettato per velocizzare i controlli dei passeggeri agli agli aeroporti, ha detto Feinstein. Quindi, a meno che non si voglia fare una donazione al governo, la prossima volta che si arriva al checheckpoint in fretta per arrivare al gate, è bene ricordarsi di riprendersi gli spiccioli.
venerdi 24 aprile 2015
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento