Si puo' essere mamma a qualunque eta'. Anche nell'eta' in cui solitamente si e' nonne. Lo dimostra una donna tedesca di 65 anni che ha già 13 figli e sette nipoti ma sta per diventare di nuovo mamma di quattro gemelli. La protagonista del lieto evento in tarda eta' , residente a Berlino, si e' sottoposta ad un trattamento di fertilità all'estero.
Insegnante di russo e inglese alla scuola elementare, ma in procinto di andare in pensione, Annegret R. è rimasta incinta per l'ultima volta (in modo naturale) nel 2005, all'età di 55 anni. La bambina, che ora ha 10 anni, le ha manifestato il desiderio di avere un fratellino e così lei l'ha accontentata, anche se ha definito uno choc la notizia di aspettare quattro gemelli.
Alla domanda su come avrebbe risposto alle possibili critiche per la sua decisione, ha detto: "Penso che sia qualcosa che ognuno deve decidere per se stesso". Appunto. Guai a giudicare. Se la donna sta bene, e' in salute e puo' procreare, perche' no? Un giorno, anche i figli che dovranno ancora nascere la ringrazieranno per la vita che le hanno donato. Anche se ora mette a rischio la sua . E anche se cresceranno senza la madre. L'importante e' la vita. A qualsiasi costo.
lunedi 13 aprile 2015
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it
Nessun commento:
Posta un commento