mercoledì 29 aprile 2015

PAPA FRANCESCO: SCANDALOSO CHE LE DONNE GUADAGNINO MENO DEGLI UOMINI

Le donne lavorano meglio e di piu'. Sono piu' brave degli uomini, piu' precise, piu' attente, piu' scrupolose. Lavorano molte ore piu' degli uomini, ma vengono pagate di meno. Da sempre. E' una tradizione italica dura a morire. Anche il Pontefice se ne accorge e grida allo scandalo. 'La disparità di retribuzione tra uomo e donna è un puro scandalo". E' l'accusa che lancia Papa Francesco, durante l'udienza generale in piazza San Pietro, dedicata al tema della reciprocità e della complementarietà tra l'uomo e la donna.'Come cristiani - afferma il Papa - dobbiamo diventare più esigenti e sostenere con decisione il diritto a una uguale retribuzione per uguale lavoro: perché si dà per scontato che le donne debbano guadagnare meno degli uomini? - si chiede - No, hanno lo stesso diritto!".
Definisce poi "Adamo maschilista nel dare la colpa a Eva per la mela". Papa Francesco definisce "la brutta figura di Adamo, quando Dio gli chiese perché aveva mangiato la mela e lui risposte che gliela aveva data Eva: la colpa è sempre della donna, povera donna! Dobbiamo difendere le donne", esorta il Papa durante l'udienza generale. Grandissimo Francesco. Allo stesso tempo, aggiunge Francesco, "va riconosciuta come ricchezza sempre valida la maternità delle donne e la paternità degli uomini, a beneficio soprattutto dei bambini". Ed un Papa a dirlo, che e' anche un uomo. 
Non freghera'  a nessuno, questo annuncio papale, non cambiera' nulla ugualmente, ma grazie per averci provato Santita'..
mercoledi 29  aprile 2015
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento