giovedì 3 ottobre 2013

LE AZIENDE ASSUMONI GIOVANI UNDER 30: 7000 DOMANDE GIA' PERVENUTE ALL'INPS

Le aziende assumono giovani under 30. Settanta milioni di euro sono gia' disponibili per sostenere le imprese che decidono di dare un lavoro ai giovani. All'Inps sono gia' arrivate 7000 domande per ottenere tali benefici. Di queste, circa i 4/5 riguardano nuove assunzioni, mentre approssimativamente 1/5 si riferisce a trasformazioni di rapporti di lavoro a tempo determinato in rapporti a tempo indeterminato.
L’importo impegnato ammonta già ad oltre 70 milioni di euro, pari a circa il 10% delle risorse stanziate fino al 2016 (794 milioni). L'incentivo è riconosciuto alle aziende che assumono giovani fra i 18 e i 29 anni privi di impiego da almeno sei mesi o senza un diploma di scuola media superiore o professionale, oppure che trasformino un rapporto di lavoro già esistente da tempo determinato in un rapporto a tempo indeterminato.
Il beneficio, che è pari ad un terzo della retribuzione (fino a un massimo di 650 euro al mese) per una durata massima di 18 mesi (12 mesi nel caso di trasformazioni di contratti a termine in rapporti a tempo indeterminato), può essere richiesto esclusivamente dalle aziende. Le domande devono essere presentate all'Inps per via telematica.
3 ottobre 2013
http://newsboxitalia.blogspot.it
https://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento