Le italiane sono insoddisfatte sessualmente. Molto piu' degli uomini. Il rapporto e' di tredici milioni di persone non contente di come vanno le cose sotto le lenzuola, a undici. Rapporti che non sono quelli desiderati o sognati o poco frequenti, e' la lamentela del genere femminile. Gli uomini, invece, tendono a evitare di parlare dei propri disturbi sessuali. Anzi, spesso, rovesciano le proprie ansie e addossano colpe alle donne. Le quali, sentono il bisogno di parlare col proprio medico di affari di sesso e ritendono di dover risolvere certe problematiche col partner.
E' quanto rivela una ricerca condotta su 3000 uomini e donne tra i 18 e i 65 anni, presentata in occasione del XI congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (SIAMS), svoltosi a Cagliari.
Gli esperti spiegano che 'la disfunzione erettile, uno dei disturbi sessuali più comuni che spesso si associa ad anorgasmia nella partner, è ritenuta un problema della coppia da affrontare in due dal 57% delle donne e appena il 22% degli uomini'.
Colpisce, poi, la mancanza di dialogo: in caso di disfunzione erettile, il 20% degli uomini non vuole parlarne affatto mentre il 95% delle donne ritiene sia un problema da affrontare. E c'è perfino un 25% di uomini secondo cui è giusto che a trovare una soluzione sia soltanto lei, autoassolvendosi da ogni "responsabilità"".
I dati indicano che il 75% degli uomini pensa di dover andare da solo dal medico mentre il 59% delle donne vorrebbe accompagnare il partner, per discutere del disturbo come di un problema di coppia.
lunedi 17 novembre 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it
Nessun commento:
Posta un commento