mercoledì 5 novembre 2014

UN GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA? CHI SE NE FREGA, IO RISCHIO IL POSTO

La bucaniera

Siete infuriati perche' il modem fa i capricci, la linea telefonica 
/internet va e viene, ma troppo spesso va. Il telefono e' muto, la 
rete internet e' morta. Cosa fate? Chiamate l'operatore della 
compagnia telefonica di riferimento. Il quale e' addestrato, forse, 
a mantenere la calma di fronte ad un interlocutore che fa la bava 
dall'altro capo del telefono. Imbufalito come un toro nell'arena. 
Costui urla, talvolta, anche in maniera fastidiosa e cerca di avere la meglio sulla conversazione per riferire di questo guasto che lo sta facendo impazzire. L'operatore, dall'altra parte del filo, fa domande che accrescono la furia cieca di chi paga le bollette salate per avere 
in cambio un pessimo servizio. Alla fine della concitata 
conversazione tra i due, il guasto e' ancora li'. Ma l'operatore 
promette di aprire un fascicolo e mandare un tecnico per aggiustare 
le scatolette con i fili del telefono. Fine dell'intervento? Assolutamente no. Perche' non importa se l'utente ancora urla perche' il guasto non e' stato risolto. Della serie: la cera si consuma e la processione non cammina. Prima di riattaccare l'operatore, 
supplice e un tantino sfrontato, chiede all'utente di rispondere ai questionari. Probabilmente  per ottenere 
il punteggio senza rischiare il deretano. E cosi' si scopre che alla fine, cio' che davvero conta non e'  ricevere la segnalazione del danno (anche economico) conseguente il black out. E' la risposta al questionario, il segreto per non perdere il posto di lavoro. 
mercoledi 5 novembre  2014
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