mercoledì 30 luglio 2014

CHIRURGIA ESTETICA: LE DONNE ITALIANE AMANO RIFARSI LE TETTE

Alle donne italiane piace rifarsi le tette. L'Italia e' il settimo Paese al mondo per interventi di chirurgia estetica: 192.576 interventi, pari all'1.6% del totale.  
In testa alla classifica del 'ritocchino' gli Stati Uniti (3.996.631 interventi, 17% del totale), seguiti a distanza da Brasile (2.141.257, 9,1%)( Paese dove gli interventini si fanno sin da adolescenti) e Messico (884.353, 3.8%). Le procedure piu' gettonate sono, nell'ordine: aumento del seno, liposuzione per togliere la cellulite, blefaroplastica, lipofilling (trapianto di grasso autologo ) e rinoplastica.È quanto emerge dal sondaggio condotto dalla International society of aesthetic plastic surgery (Isaps), la più grande associazione al mondo di chirurghi plastici estetici, che ha realizzato un'indagine sui principali trattamenti chirurgici e non chirurgici realizzati nel 2013. Le stesse rilevate in Italia dall'indagine effettuata dall'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica.

Per quanto riguarda la medicina estetica: se a livello mondiale l'intervento più praticato in assoluto si conferma essere la tossina botulinica (5.145.189), seguita a distanza da filler e riassorbibili (3.089.686), in Italia la situazione è diversa. Al primo posto si conferma infatti l'acido ialuronico, seguita dalla tossina botulinica. 'Nel nostro Paese - spiegano gli esperti- si registra ancora una certa resistenza nei confronti della tossina botulinica, a causa spesso di informazioni non sempre scientificamente corrette'. 
mercoledi 30  luglio 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento