mercoledì 23 luglio 2014

TELECOM, WIND, VODAFONE E TRE NEL MIRINO DELL'ANTITRUST: GLI UTENTI NON DEVONO PAGARE CIO' CHE NON HANNO RICHIESTO

A due giorni dall'avvio degli avvisi di chiamata a pagamento per i clienti di Tim e Vodafone, (chi non desidera il servizio puo' chiederne la cancellazione immediata) l'Antitrust rimette al centro del mirino le varie compagnie telefoniche, Telecom, Wind, Vodafone e H3G,  per pratica commerciale scorretta. Siamo alle solite. L'Autorità garante della Concorrenza e del mercato annuncia l'apertura di un'istruttoria per pratica commerciale scorretta nell'ultimo bollettino che riferisce delle segnalazioni di consumatori sul fatto che i gestori avrebbero fornito agli utenti di telefonia mobile servizi a pagamento (c.d. servizio premium) non richiesti e/o richiesti inconsapevolmente e addebitato i relativi importi sul credito telefonico dei consumatori. Al Codacons piovono le denunce degli utenti nei confronti delle compagnie telefoniche. Carlo Rienzi, presidente dell'associazione che opera a tutela dei consumatori:'Se saranno accertati comportamenti scorretti e violazioni dei diritti dei consumatori, avanzeremo azioni risarcitorie nei confronti delle 4 società telefoniche, finalizzate a far ottenere ai loro clienti il rimborso delle somme ingiustamente addebitate sul credito telefonico. Si tratta di servizi che gli utenti non avevano mai richiesto, e che si ritrovavano a pagare loro malgrado", aggiunge Rienzi che annuncia la prossima pubblicazione sul sito dell'associazione di 'un modulo attraverso il quale gli utenti possono già da ora fornire la preadesione all'azione'.
mercoledi 23 luglio 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento