lunedì 14 luglio 2014

VACANZA SI, MA COL RITOCCO:IN TUTTO IL MONDO ESPLODE IL TURISMO ESTETICO

In vacanza col ritocco. Esplode, ed e' sempre piu' in crescita, la moda di andare in vacanza in hotel che sono anche centri benessere. Cibi e bevande che guardano alle esigenze degli ospiti, piatti per celiaci e vegani, ma anche tecniche rilassanti come l'Ayurveda, bagni turchi e tiepidarium romani, saune russe, meditazione e massaggi, ''menu' di bellezza'' specifici e mirati, con addirittura sedute di medicina estetica. Questo vogliono gli utenti, secondo una ricerca del SRI International, commissionata dal Global Spa & Wellness Summit (GSWS), che intendono il periodo di riposo come una occasione per farsi anche belli. Il ''wellness tourism'' rappresenta ormai il 14% della spesa turistica mondiale con un mercato da 439 miliardi di dollari. La domanda di questa tipologia di turismo crescera' poi del 9% l'anno fino al 2017, il 50% piu' veloce del turismo ''normale''. Dall'indagine, resa nota dalla prestigiosa rivista americana SpaFinder, che da anni indaga il mercato del benessere di tutto il mondo e le relative tendenze, emerge un'esplosione di Healthy Hotel, hotel della salute. All'estero vanno forte le sedute di botox. In Texas gli ospiti del Four Seasons Residences di Austin, possono sottoporsi a trattamenti estetici realizzati dai medici di uno dei piu' importanti studi di medicina estetica della citta'.  In Messico e in Colombia vanno invece sempre piu' di moda gli ''hotel-clinica'', ovvero strutture che uniscono la clinica dove sottoporsi a un procedimento di chirurgia estetica e l'hotel dove riposarsi e rilassarsi dopo l'intervento. In un mercato da 60.000 interventi estetici l'anno, sono circa la meta' coloro che devono alloggiare in un hotel. Il coniugare le due cose e' stato solo questione di tempo. Gli alberghi colombiani di La Font e il Centro Colombiano de Cirugia Plastica gia' lo fanno con grande successo. Tornando in Europa, in Francia il Grand Hotel Loreamar di Saint-Jean-de-Luz, offre ai suoi ospiti la cura SAAT (Safe Anti-Aging Treatment), basata su nuove tecnologie della medicina estetica. E in Italia? Il primo ad offrire gratuitamente ai propri ospiti la consulenza di un medico estetico e' il Green Park Resort di Tirrenia, un lussuoso hotel immerso in cinque ettari di macchia mediterranea, che, in collaborazione con uno dei piu' famosi medici estetici presenti su piazza, Maria Grazia Caputo, ha lanciato la campagna ''Take an advice'': visita specialistica e relativi trattamenti estetici ad hoc per i clienti che lo richiedono.
lunedi 14 luglio 2014
http://newsboxitalia.blogspot.it
http://www.facebook.com/newsbox.it

Nessun commento:

Posta un commento